Escursione In Abruzzo

Trascorri con noi una giornata a contatto con la natura

Evento per gli amanti delle passeggiate a contatto con la natura  e per coloro che amano conoscere  la storia dei luoghi che visiteremo nel corso della giornata. Prima tappa Roccaraso dove  gli interessati potranno partecipare previo prenotazione  all’escursione o visitare il centro di Roccaraso.

Presentazione della disciplina sportiva in programma  a Roccaraso  e seguita da professionisti del settore. 
Il Nordic walking, disciplina nata qualche anno fa in Finlandia è una tecnica di camminata sportiva che viene praticata con l’ausilio di appositi bastoncini. Questa tecnica , grazie alla successione dei movimenti di braccio e gamba e all’appoggio dei bastoncino al terreno, produce una spinta che porta ad una maggiore lunghezza del passo senza però abbandonare la naturale fluidità del movimento. Effettuando questa camminata in maniera corretta, si riesce a coinvolgere gran parte della muscolatura corporea, rendendo la camminata nordica una forma di allenamento aerobico di grande efficacia.
Uno dei significati della parola sanscrita yoga è proprio “unione”, “connessione”. Se si sviluppa la propria consapevolezza con lo yoga, si può analizzare il proprio legame con la terra e l’ambiente circostante. Vivere in città, lontani da Madre Terra, può causare l’insorgere di malattie legate allo stress. Questo distacco fa male sia alle persone che al pianeta. Bisogna iniziare semplicemente a conoscere se stessi e praticare lo yoga all’aria aperta può essere un ottimo punto di inizio.
In questo incontro intrecceremo in itinere la pratica del Nordic Walking con momenti dedicati alle posizioni di Yoga e bagliori meditativi, di ascolto di sè e dell’ambiente circostante. Due ore in cui passo dopo passo, respiro dopo respiro, ritrovare spazio nella qualità del proprio movimento e presenza, per riscoprirsi appagati nel corpo e nella mente, sereni.
INFO EVENTO:
  • Le prenotazioni per l’evento dovranno pervenire entro il giorno 08 ottobre 2024
  • La partecipazione all’escursione è a pagamento. Il percorso  è turistico con una durata di 2 ore circa. Partenza zona Ombrellone ore 10:00. Si consiglia scarpe adeguate all’escursione. Per motivi organizzativi, la conferma di partecipazione dovrà essere effettuata entro il giorno 1o ottobre 2024. L’escursione sarà a cura di professionisti. 
  • La pausa sarà effettuata su Roccaraso con pranzo a Sacco o al ristorante. 
  • Per coloro che sceglieranno il ristornate, la conferma dovrà  pervenire preferibilmente entro il 12 Ottobre 2024.
  • Dopo il pranzo proseguiremo per visitare altri luoghi nei pressi di Roccaraso. 
  • Pullman A/R da Sessa Aurunca, Caserta, Caianello. Partenza ore 07:00- Rientro previsto ore 21:00

Richiedi maggiori informazioni  sulle quote di partecipazioni

English EN French FR Italian IT